Openldap: Backup & Restore

Per effettuare il backup di ldap è necessario: # slapcat -v -l backup_openldap.ldif Per ripristinare un backup invece: Stoppiamo il servizio, # /etc/init.d/ldap stop Rinominiamo la cartella esistente di ldap: # mv /var/lib/ldap /var/lib/ldap.old Ne creiamo una nuova con i relativi permessi: # mkdir /var/lib/ldap # chown -R ldap:ldap ldap # chmod go-rwx ldap Copiamo…

GameOver Zeus Trojan Virus

Zeus (o Zbots) è un Trojan che ruba informazioni bancarie tramite sistemi quali keylogger e compilazione di form. Clicca qui per scoprire se sei infetto. Clicca qui per rimuoverlo.

Entratel: Impossibile trovare il file Wordpad

Windows Xp: Visualizzare i file nascosti e andare in C:\windows\inf cliccare col tasto destro sul file wordpad.inf e selezionare installa. Windows 7: Trovare o creare un file .wri, fare click col tasto destro, andare su proprietà e scegliere wordpad come programma predefinito.

Quale e’ la differenza tra SATA I,SATA II e SATA III?

SATA I (versione 1.x) interfaccia, formalmente conosciuto come SATA 1.5Gb / s, è l’interfaccia di prima generazione SATA in esecuzione a 1,5 Gb / s. La velocità di banda, che è supportato dall’interfaccia, è fino a 150MB / s. SATA II (versione 2.x) interfaccia, formalmente nota come SATA 3Gb / s, è una seconda generazione…

Montare una condivisione SMB all’avvio

Editiamo il file /etc/fstab inseriamo: //192.168.X.X /puntodimount cifs auto,owner,(se è richiesta l’autenticazione aggiungere anche le credenziali in chiaro) rw,username=pippo,password=franco 0 0  

Errore DLL

Nel caso in cui Windows dia dei problemi nelle librerie dll in fase di partenza, proviamo a sostituirle con quelle di backup contenute in: C:\WINDOWS\system32\dllcache  

Ritagliare SIM

Se un tempo c’era un solo formato, adesso sono diffuse anche le Micro-SIM e le Nano-SIM, versioni sempre più piccole della scheda originale. Quando si acquista un nuovo cellulare occorre quindi assicurarsi di poter adoperare ancora la propria SIM o, se questo non è possibile, chiederne una del formato adatto al proprio operatore oppure ritagliare…

Cambiare directory al database mysql

# service mysqld stop Per impostare il nuovo path, editare il file di configurazione \etc\my.cnf di mysql modificando il parametro datadir. # vi /etc/my.cnf modifichiamo questo : datadir = /var/lib/mysql con : datadir = /cartella_db diamo i diritti alla cartella: # chown mysql:mysql /cartella_db –R riavviamo mysql # /etc/init.d/mysqld start